23 ottobre 2021
A+ | A- | Reset

Benvenuti in

SBAM - Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese

Cerca


Ricerca estesa


Home

SBAM - Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese

PRESTITO DI EBOOK nelle biblioteche dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM)
Nella biblioteca digitale del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM) sono disponibili più di 7.000 giornali e riviste da tutto il mondo, compresi i principali quotidiani nazionali, da leggere online; un catalogo di oltre 9.000 ebook da leggere su computer, tablet o smartphone e più di 300 audiolibri e 120.000 album musicali da ascoltare in streaming.

Se sei già iscritto ad una biblioteca Sbam e hai dimenticato le tue credenziali di accesso ai servizi web, accedi all'Area Lettori su questo sito ed esegui la procedura di recupero password o contatta la tua biblioteca.

Guida ai servizi MLOL

 
_______________________________________________________________  
 

Sapere digitale. Educazione civica digitale in biblioteca

Il progetto, sostenuto dalla Regione Piemonte – Settore Biblioteche e dalla Compagnia di San Paolo, bando I luoghi della Cultura 2019, ha l’obiettivo di stimolare il ruolo cruciale che le biblioteche possono giocare a supporto dell’educazione civica digitale e della diffusione di una sempre maggior consapevolezza nel corretto utilizzo del digitale, in primo luogo per gli insegnanti delle scuole del territorio e a ricaduta per la cittadinanza intera.

_______________________________________________________________

PROGETTO PIÙ TECA

Prende ufficialmente il via a partire dal giorno 8/10/2019, in tantissimi comuni dell’area metropolitana di Torino. il progetto +TECA.
+TECA è una tessera che grazie all'aiuto dei lettori sosterrà diversi progetti speciali volti ad aumentare i servizi e le iniziative promosse dalle biblioteche.
La tessera +TECA è disponibile nelle 50 biblioteche SBAM aderenti al progetto, con una donazione minima di 10€, e anche sul sito www.bibliodipiu.it.
L’obiettivo 2019/2020 è riuscire a dotare ogni biblioteca di uno o più visori, insieme ad un catalogo di video 3D capaci di far vivere differenti esperienze di realtà virtuale, dalle visita ai musei ai documentari.

+TECA è un progetto culturale nato per coinvolgere tutti i cittadini nel futuro delle biblioteche, che ha già conquistato centinaia di partner sul territorio: negozi, librerie, farmacie e tanti altri che stanno via via aderendo all’iniziativa e che offriranno ai possessori di +TECA sconti e vantaggi.
Per l’elenco completo delle convenzioni attive visita il sito delle CONVENZIONI +TECA.
Perché la cultura è di tutti e tutti insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi.

Per chi volesse effettuare donazioni tramite bonifico bancario, può farlo utilizzando i seguenti dati:
- Codice Iban: IT 73 C 08453 33520 000000204234.
- Causale di versamento "Più Teca SBAM".

_______________________________________________________________  
     

800.000 abitanti, 70 biblioteche civiche collegate da un’unica rete informatica, un patrimonio complessivo di quasi un milione di titoli. Un’unica grande biblioteca distribuita sul territorio ai confini di Torino con catalogo unico, tessera unica, unico sito web.

SBAM in cifre (2010-2017)

MLOL in cifre
(2016-2017)

 

 

La Biblioteca della Regione Piemonte "Umberto Eco" collabora con lo SBAM per l'erogazione condivisa di alcuni servizi, fra cui il catalogo unico, la tessera unica e il servizio di circolazione libraria.
Entra nel
sito della biblioteca della Regione e verifica tutti i servizi disponibili
_________________________________________________________________________________
 
 

 

 
© 2021 SBAM - Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese - Sito Ufficiale
Sito realizzato con software Open Source rilasciato sotto licenza GNU/GPL.