L’iscrizione on-line

 Le procedure per l’iscrizione via Web degli utenti già iscritti sono molto semplici, richiedono soltanto la verifica dell’identità dell’utente (solo al primo accesso) con l'immissione di pochi dati essenziali di verifica.
Per evitare questa procedura, è possibile richiedere l’emissione di una password provvisoria direttamente agli operatori della biblioteca.

I lettori già iscritti ad una Biblioteca del Sistema possono iscriversi anche ai servizi Web , i lettori non ancora iscritti ad una biblioteca del Sistema possono iniziare con la pre-iscrizione via Web o iscriversi presso una Biblioteca del Sistema.

ISCRIZIONE DA WEB:

Inserire il codice di biblioteca, il numero tessera e la password. Poi digitare “entra”.
Si accederà così all'iscrizione ai servizi WEB; verrà poi richiesto di inserire i dati anagrafici per la verifica della identità.

Il Sistema controlla i dati inseriti e, se trovati corrispondenti a quelli registrati nella Biblioteca, rilascia la password provvisoria che il lettore utilizzerà per completare l'iscrizione ai servizi web. Se è stato inserito l'indirizzo e-mail si potrà anche ricevere la comunicazione della  password di iscrizione o richiedere il recupero della password smarrita al proprio indirizzo e-mail.
Al primo accesso il lettore potrà sostituire la password provvisoria con la password definitiva da lui scelta.
Se invece i dati inseriti non sono corrispondenti a quelli presenti nella biblioteca l'utente dovrà recarsi in Biblioteca per correggerli.

ISCRIZIONE IN BIBLIOTECA:
Il lettore può richiedere l’iscrizione ai servizi WEB alla Biblioteca che assegnerà così la password provvisoria per accedere ai servizi.
Al primo accesso il lettore sostituirà la password provvisoria con la password definitiva da lui scelta.
Una volta autenticati, si entra nella maschera dei servizi ai Lettori del Sistema .
 

Benvenuti in

Portale SBN Polo Ligure 2

Cerca